ORCHIDEE DAL MONDO 2017 – 21-23 aprile – Monte Porzio Catone


ORCHIDEE DAL MONDO 2017

Monte Porzio Catone 21 – 22 – 23 aprile 2017

Giunta quest’anno alla sua 22° edizione la manifestazione internazionale “Orchidee dal Mondo”, appuntamento di spicco nel panorama delle proposte culturali del territorio, sarà caratterizzata dalla presenza di oltre trenta espositori provenienti da diversi paesi del mondo cha spaziano dall’Ecuador, Colombia e Brasile fino alla Malesia, Filippine e Taiwan passando per Italia, Germania e Francia e che allestiranno i loro spazi espositivi negli storici tinelli e nei locali del centro storico del paese, con rari esemplari botanici in una lussureggiante e infinita gamma di forme e colori.

Durante l’evento verranno proposti anche una serie di attività culturali come:

▪ Conferenze scientifiche,

▪ Esibizioni musicali,

▪ Mostre di pittura e fotografia,

▪ Degustazioni, nell’ottica della promozione e valorizzazione del patrimonio culturale ed enogastronomico locale.

Saranno inoltre presenti, lungo il percorso della manifestazione, spazi commerciali inerenti sia al mondo delle orchidee e del verde e non solo, sia spazi di interesse sociale con le realtà associative locali.

 

La città di Monte Porzio Catone si presenterà ai visitatori nella sua veste più bella e completa consentendo una fruizione ottimale del centro storico con una programmazione dei servizi , dei parcheggi e dei bus navetta.

 

VISITE GUIDATE

Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 verranno organizzate delle speciali visite guidate alle aree archeologiche:

Parco Archeologico Culturale di Tuscolo servizio di accompagnamento con navetta gratuita da Piazza Borghese ore 11:15 
Complesso Archeologico del Barco Borghese servizio di accompagnamento con navetta gratuita da Piazza Borghese ore 16:00
Informazioni e prenotazioni presso l’Info-Point, con biglietto scontato per la manifestazione. 

 

 

LA VIA DEL VINO

Una vera e propria “Via del Vino”, dedicata ai vini dei produttori del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati, vi attende sabato 22 e domenica 23 aprile 2017 a Monte Porzio Catone.

La degustazione dei vini tutelati e promossi dal Consorzio – Frascati Doc, Frascati Spumante Doc, Frascati Superiore Docg, Frascati Superiore Riserva Docg, Cannellino di Frascati Docg – è, infatti, inserita all’interno dell’importantissima manifestazione Orchidee dal Mondo 2017

Per due giorni Via Vittorio Emanuele II, già sede del Museo Diffuso del Vino, diverrà la “Via del Vino” e ospiterà gli stand dedicati alle aziende aderenti al Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati che offriranno i loro vini in degustazione gratuita, dalle ore 10 alle ore 20.

Un’edizione speciale quella della mostra delle orchidee di quest’anno poiché coincide con il fermento dovuto ai festeggiamenti del cinquantenario dell’istituzione della Doc Frascati.


Info: orchideedalmondo@gmail.com –
 ORCHIDEE DAL MONDO 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *